




MERCATO NERO • ARMI
La Mano d'Ombra
è lieta di consegnare questa
​
spada lama corta
​
(arma lama corta)
​
​
​
a
...
​
razziato presso una bottega di lot

Nome: Stiletto.
Descrizione: Arma corta dalla lama lunga, sottile e con sezione triangolare, raramente è affilata. Possiede una guardia a croce. Esistono anche versioni con sezioni quadrate.
Uso: Lo stiletto è un’arma esclusivamente per colpi di punta, molto amato dagli assassini in quanto la forma consente un elevato potere perforante senza la necessità di portare colpi ampi e troppo vistosi. Nei pochissimi esemplari affilati sui bordi si tratta più che altro di un accorgimento estetico o volto ad evitare che la lama venga afferrata dalla mano nuda dell’avversario, non consente comunque di portare con efficacia colpi da taglio. Non è adatto alle parate se non contro le armi a lama corta.
Efficacia contro le armature di cuoio: Discreta.
Efficacia contro le armature metalliche: Buona.
Efficacia contro le armature metalliche pesanti: Nulla a meno di colpire di punta i punti di giunzione, cosa possibile però solo con avversario impossibilitato a muoversi. Altri colpi possono facilmente causare la rottura della lama.
Efficacia contro gli scudi: Nulla.
Occultabilità: Facilmente occultabile.
Razze abili: Angeli, Demoni, Drow, Elfi, Fate (solo forma umana), Gnomi, Hobbit, Kendot, Mannari (solo forma Homid o Glabro), Mezzelfi, Nani, Umani & Vampiri
