top of page
lateralemercatonero.png
lateralemercatonero.png
ladri6.png
ladri8.png
ladri7.png

MERCATO NERO • ARMI

La Mano d'Ombra 

è lieta di consegnare questo

​

stiletto

​

(arma lama corta)

​

​

​

a

 

LEVY

​

razziato presso la bottega Canius Ferrum

st11.jpg

Lo Stiletto è un’arma bianca, simile ad un pugnale, dalla lama molto sottile: proprio per questo in grado di provocare ferite di grave entità perché di difficile rimarginazione.

Popolare strumento contro i cavalieri pesantemente corazzati visto che la sua lama può passare agilmente attraverso le maglie della cotta. È altamente occultabile viste le dimensioni e facilmente trasportabile visto il peso leggero. È di facile uso: non richiede necessariamente un colpo violento.

​

Questo particolare modello presenta particolari aggiunte: la lama è annerita con pigmenti di colore nero. L'impugnatura, in contrasto con il colore brunito di elsa e lama, è in osso sagomato e levigato fino a portar in luce una sua tipica colorazione chiara.

Nome: Stiletto

Descrizione: Arma corta dalla lama lunga, sottile e con sezione triangolare, raramente è affilata. Possiede una guardia a croce.

Uso: Lo stiletto è un'arma esclusivamente per colpi di punta, molto amato dagli assassini in quanto la forma consente un elevato potere perforante senza la necessità di portare colpi ampi e troppo vistosi. Nei pochissimi esemplari affilati sui bordi si tratta più che altro di un accorgimento estetico o volto ad evitare che la lama venga afferrata dalla mano nuda dell'avversario, non consente comunque di portare con efficacia colpi da taglio. Non è adatto alle parate se non contro le armi a lama corta.

Efficacia contro le armature di cuoio: Discreta.

Efficacia contro le armature metalliche: Buona.

Efficacia contro le armature metalliche pesanti: Nulla a meno di colpire di punta i punti di giunzione, cosa possibile però solo con avversario impossibilitato a muoversi. Altri colpi possono facilmente causare la rottura della lama.

Efficacia contro gli scudi: Nulla.

Occultabilità: Facilmente occultabile.

Razze abili: Angeli, Demoni, Drow, Elfi, Fate (solo forma umana), Gnomi, Hobbit, Kendot (solo forma Homid o Glabro), Mezzelfi, Nani, Umani & Vampiri

IMG_3221_clipped_rev_1.png
base sito verde.png

© 2023 Mano d'Ombra | Webmaster Menrve. Grafica di Epoch. Il presente sito è da considerarsi afferente alla comunità virtuale di EXTREMELOT e solo alla stessa, pertanto: ogni suo contenuto è puramente fittizio e non creato a scopo di lucro. Sito ottimizzato per Chrome e per visualizzazione da dispositivi mobili e computer. Per una consultazione ottimale del sito si consiglia la visualizzazione da computer. E non rubate che i criminali siamo noi.

bottom of page