




MERCATO NERO • ARMI
La Mano d'Ombra
è lieta di consegnare questo
​
tirapugni
(armi in metallo - accessori da battaglia)
​
a
...
​
razziato in una bottega del granducato di lot

Questo tirapugni , chiamato anche noccoliere o noccoliera, è un'arma composta da 4 anelli saldati assieme ad un pezzo di ferro, che inseriti sulla mano di un individuo potenziano la violenza del pugno. Per forgiarlo sono stati utilizzati i materiali più fini provenienti dal GranDucato di Lot, ed è stata utilizzata una particolare lega di ferro e per rendere più resistente l'arma.
Il tirapugni, si calza sulla mano di preferenza e lascia una discreta possibilità di movimento dell'arto, rendendo quindi possibile muovere bene la mano e dirigerla nel punto desiderato. Ogni buco ha il diametro di circa 4 cannelle, così da permettere di infilarvi qualsiasi tipo di dito, e dopo aver infilato le dita nei buchi appositi, si preme con il palmo della mano rendendo stabile la presa, e così il colpo inferto sarà più preciso e potente. La forma precisa del manufatto, è stata ottenuta mettendo il metallo fuso in precedenza ad alte temperature in uno stampo, poi dopo il raffreddamento è stato estratto e immerso in acqua fredda per temprarlo, infine è stato levigato minuziosamente strofinandoci sopra olio e sabbia. Il prodotto finito è stato testato all'interno della fucina e dopo aver superato brillantemente le prove è stato lucidato ed è pronto per essere consegnato.
Nome: Tirapugni. (Armi in Metallo - Accessori da Battaglie)
Descrizione: Piccola arma contundente composta da quattro anelli metallici saldati assieme.
Uso: L'arma viene impugnata inserendo le dita, pollice escluso, negli anelli potenziando così la forza dei pugni sferrati. Causa danni contundenti, non può essere usato per parare colpi avversari.
Efficacia contro le armature di cuoio: Nulla.
Efficacia contro le armature metalliche: Nulla.
Efficacia contro le armature metalliche pesanti: Nulla.
Efficacia contro gli scudi: Nulla.
Occultabilità: Facilmente occultabile.
Razze abili: Angeli, Demoni, Drow, Elfi, Gnomi, Hobbit, Kendot, Mannari (solo forma Homid o Glabro), Mezzelfi, Nani, Umani & Vampiri.

