




MERCATO NERO • ARMI
La Mano d'Ombra
è lieta di consegnare questa
​
flagello
​
​
​
a
Sberla
​
razziato presso una bottega di lot

Nome: Flagello.
Descrizione: Arma composta da una corta impugnatura in legno sulla cui sommità si presentano da due a tre catene terminanti con piccole sfere metalliche.
Uso: Arma che causa danni contundenti, la cui principale caratteristica è la capacità di eludere la protezione offerta dagli scudi. Colpendo con la catena il bordo di uno scudo, infatti, le sfere metalliche aggirano l'ostacolo colpendo il difensore. Richiede tuttavia molto allenamento per essere usata in modo corretto e nelle mani di un combattente inesperto può colpire tanto l'avversario quanto chi la impugna. Non bisogna per alcun motivo roteare l'arma in quanto diviene incontrollabile. Non utilizzabile per parare colpi avversari, non offre alcuna protezione alla mano di chi la impugna.
Efficacia contro le armature di cuoio: Discreta.
Efficacia contro le armature metalliche: Buona.
Efficacia contro le armature metalliche pesanti: Scarsa.
Efficacia contro gli scudi: Non causa danni agli scudi, tuttavia li può eludere - colpendone il bordo con le catene le sfere aggirano l'ostacolo e colpiscono il difensore.
Occultabilità: Impossibile da occultare.
Razze abili: Angeli, Demoni (l'alta forza aumenta di un livello l'efficacia dei colpi contro ogni armatura), Drow, Elfi
Mannari (solo forma Homid o Glabro; in forma Glabro, o tramite l'uso del bonus di forza animale, l'alta forza aumenta di un livello l'efficacia dei colpi contro ogni armatura), Mezzelfi, Nani, Umani, Vampiri (gli Antichi, qualora usino l'osmosi, data l'alta forza aumentano di un livello l'efficacia dei colpi contro ogni armatura o scudo).
