top of page
lateralemercatonero.png
lateralemercatonero.png
ladri6.png
ladri8.png
ladri7.png

MERCATO NERO • ARMI

La Mano d'Ombra 

è lieta di consegnare questa

​

daga​

​

(arma lama corta)

​

​

​

a

 

...

​

razziato presso una bottega di lot

Daga3.png

La daga è una spada corta a lama larga e diritta, comoda, maneggevole e robusta. Per queste caratteristiche è adatta ai combattimenti ravvicinati. Questo modello dalle linee eleganti e ben equilibrate ben si richiama ad un tipo di lavorazione elfico. L'impugnatura è in calcite nera, con decori effettuati con pigmento di colore bianco, sagomata ad arte per migliorare la capacità di presa in fase di utilizzo. La guardia dell'elsa a croce lievemente arcuata presenta numerose incisioni, sul metallo, che si richiamano sempre ad una tradizione elfica. Il pomolo, in metallo, è ridotto e serve a bilanciare la lama La lama, piatta, presenta un metallo lucido, con incisioni che percorrono sinuose il forte e parte del medio, ed una forma che si richiama in tutto e per tutto alle caratteristiche generali di questa tipologia d'arma. Dimensioni: 50 cannelle

Nome: Daga.

Descrizione: Arma corta dalla lama affilata da entrambi i lati e che si assottiglia verso la punta, con guardia a croce.

Uso: La daga è adatta sia per colpi di taglio che di punta ma sono questi ultimi il punto di forza dell'arma che ha preso l'eredità del gladio come lama da perforazione. La forma triangolare infatti consente di trafiggere le armature con più facilità rispetto alle normali spade. Dato il suo spessore può essere usato come arma da parata contro tutte le armi ad una mano.

Efficacia contro le armature di cuoio: Ottima per i colpi di punta, discreta per i colpi di taglio.

Efficacia contro le armature metalliche: Buona per i colpi di punta, scarsa per i colpi di taglio.

Efficacia contro le armature metalliche pesanti: Scarsa per i colpi di punta, nulla per i colpi di taglio.

Efficacia contro gli scudi: Discreta per colpi di punta contro scudi in legno, nulla per colpi da taglio o contro scudi metallici.

Occultabilità: Richiede mantello.

Razze abili: Angeli, Demoni (l’alta forza aumenta di un livello l'efficacia dei colpi di punta contro ogni armatura o scudo), Drow, Elfi, Fate (solo forma umana. La loro scarsa forza però abbassa di un livello l'efficacia dell'arma contro ogni armatura o scudo per i colpi di punta e rende nulla l'efficacia per colpi di taglio), Gnomi (la loro scarsa forza abbassa di un livello l'efficacia dell'arma contro ogni armatura o scudo per i colpi di punta e rende nulla l'efficacia per colpi di taglio), Hobbit (la loro scarsa forza abbassa di un livello l'efficacia dell'arma contro ogni armatura o scudo per i colpi di punta e rende nulla l'efficacia per colpi di taglio), Kendot (la loro scarsa forza abbassa di un livello l'efficacia dell'arma contro ogni armatura o scudo per i colpi di punta e rende nulla l'efficacia per colpi di taglio), Mannari (solo forma Homid o Glabro. In forma Glabro, o tramite l'uso del bonus di forza animale, l'alta forza aumenta di un livello l'efficacia dei colpi di punta contro ogni armatura o scudo), Mezzelfi, Nani (l’alta forza aumenta di un livello l'efficacia dei colpi di punta contro ogni armatura o scudo, Umani & Vampiri (gli Antichi, qualora usino l'osmosi, data l'alta forza aumentano di un livello l'efficacia dei colpi di punta contro ogni armatura o scudo).

IMG_3221_clipped_rev_1.png
base sito verde.png

© 2023 Mano d'Ombra | Webmaster Menrve. Grafica di Epoch. Il presente sito è da considerarsi afferente alla comunità virtuale di EXTREMELOT e solo alla stessa, pertanto: ogni suo contenuto è puramente fittizio e non creato a scopo di lucro. Sito ottimizzato per Chrome e per visualizzazione da dispositivi mobili e computer. Per una consultazione ottimale del sito si consiglia la visualizzazione da computer. E non rubate che i criminali siamo noi.

bottom of page